InPhase
Black woman, phone texting and call center for communication, email or typing on chat app. Girl net

Come Inphase rivoluziona il call planning nelle aziende farmaceutiche

L’informazione scientifica delle moderne aziende farmaceutiche deve essere efficiente, oggi più che mai in una situazione economica di incertezza e di costi generali sempre in aumento

Per renderla è efficace è necessario definire precisamente i propri obiettivi, misurando lo sforzo per raggiungerli e concentrandosi sui target più opportuni per massimizzare i risultati rispetto all’investimento effettuato.

Alcuni chiamano questa pianificazione delle visite call plannig ed è di solito basata sulla segmentazione/profilazione della propria anagrafica medici.

Quali sono i requisiti fondamentali di un call planning?

Un call planning efficace deve essere:

  • semplice da pianificare e realizzare
  • sostenibile economicamente
  • vantaggioso
  • verificabile nel tempo
  • dinamico: che si adatti facilmente alle mutevoli esigenze
  • esplicito: ognuno deve conoscere i propri obiettivi e poterne verificare facilmente il raggiungimento

Finito un periodo promozionale ne parte subito un altro, dove è necessario perfezionare il lavoro del precedente, verificando gli obiettivi desiderati e quelli raggiunti, definendo migliori strategie future.

È impensabile oggi fare call planning in modo efficace senza uno strumento digitale

Uno strumento come un CRM specifico per il mondo farmaceutico che elimini tutto il lavoro manuale superfluo, faccia risparmiare tempo e che sia di ausilio in tutti i processi aziendali legati all’informazione scientifica, dalla pianificazione, passando per la gestione delle visite, dai risultati di vendita  fino alla rendicontazione e al controllo delle spese di gestione.

E se fosse già pronto tutto integrato in un’unica soluzione? 🔝

Contattaci per avere maggiori informazioni su come Inphase può migliorare la Sales Force Effectiveness della tua azienda farmaceutica.

Post correlati

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.